Il Territorio

IL MARE…

Con acque cristalline ed un ambiente incontaminato, poi le vicine testimonianze di storia e natura che consentono quotidiane esperienze ricche di emozioni nei Parchi della Val di Cornia. Il benessere del corpo potrà godere, poi, delle sorgenti termali, mentre lo spirito ricerca la conoscenza nelle vicine città d’arte toscane. Ovunque sarà possibile l’incontro con comunità accoglienti e ospitali.

Il più grande parco marino del Mediterraneo regno del diportismo e della pesca, oltre 200 chilometri di costa raggiungibile con facilità, luoghi unici dalle spiagge ai promontori, tra calette e lunghi litorali.

Le Isole dell’Arcipelago Toscano: Elba, Capraia, Pianosa, Montecristo, Giglio, Giannutri

Baratti, San Vincenzo, Marina di Castagneto Carducci, Follonica, Punta Ala

PARCHI

 

PARCHI STORICI E NATURALISTICI

Gli splendidi ambienti costieri e collinari della Toscana sono valorizzati anche dal sistema di parchi naturali parte integrante dell’offerta del territorio.

PARCO ARCHEOLOGICO DI BARATTI E POPULONIA

in Toscana raccontano una storia millenaria che parte dall’antico popolo degli Etruschi fino a raccontare delle miniere di ferro. Posizionati in ambienti costieri e collinari lasciano senza fiato per la bellezza di questo territorio.

Dall’Agriturismo Cascina al Colle è estremamente facile raggiungere tali luoghi e godersi cosi un’esperienza unica a stretto contatto con la natura e la storia anche visitando i parchi naturalistici ad entrata libera.

Affascinanti per grandi e piccoli il PARCO GALLOROSE DI CECINA con gli animali della fattoria e della savana e il GIARDINO DEI TAROCCHI dell’artista americana Niki de Saint Phalle a Capalbio che ricorda le opere architettoniche di Gaudi a Barcellona.

 

PARCHI DIVERTIMENTO

Per la felicità dei piccoli ma anche per il divertimento di adulti e ragazzi si trova il CAVALLINO MATTO a Marina di Castagneto, a soli 6 km dal resort il più grande parco giochi della Toscana.
Su una superfici e di 7 ettari offre numerosissime attrazioni: colorado boats, safari adventures, freestyle, nave pirata sono alcune fra le tante.

A 3 km dal mare nel verde dell’area protetta Belora – Riparbella – fiume Cecina, si trova il Parco avventura IL GIARDINO SOSPESO Immerso in 600 ettari di bosco nei pressi del Centro di Educazione Ambientale di Riparbella dotato di foresteria e aule didattiche, è nato questo parco avventura, ricco di percorsi per bambini e adulti. All’interno del bosco de “Il Giardino” numerosi sono i percorsi sugli alberi, percorsi natura, giochi acrobatici e di divertimento; tra le varie attività si segnalano il tiro con l’arco istintivo, gare di orienteering.
Il Parco Avventura si raggiunge facilmente dalla S.S. 1 “Variante Aurelia” uscendo allo svincolo di San Pietro in Palazzi.

I PARCHI ACQUATICI completano l’offerta del territorio

Questo sito utilizza cookies funzionali e di statistica allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione. Ti preghiamo di leggere i nostri Termini e Condizioni per la spiegazione in dettaglio. Per acconsentire, premi il pulsante 'Accetta Cookies'.